COS’È IL PILATES?

“È LA MENTE CHE COSTRUISCE IL CORPO”

Offerta Speciale!

Con questa frase si riassume tutta la filosofia che sta alla base del metodo d'allenamento inventato da Joseph Pilates e che da lui prende il nome.

forza e tonicità sono gli obbiettivi di chi pratica Pilates

Il Pilates è un metodo unico, che permette di allenare sistematicamente tutti i gruppi di muscoli.  Mira a creare equilibrio e una naturale stabilità donando alla muscolatura forza e tonicità. Il risultato è una figura allungata e più snella senza sviluppare muscoli voluminosi.

Il metodo Pilates offre numerosi benefici a tutto l'organismo:

permette di mantenere un corretto allineamento della colonna vertebrale, migliora la postura, conferisce eleganza e fluidità al movimento, diminuisce l’incidenza di mal di schiena e con l’assidua pratica conferisce un ventre piatto e una nuova silhouette essendo un valido aiuto per la perdita del peso.

La pratica costante di Pilates migliora la figura

Pilates è particolarmente indicato per persone con difetti posturali da correggere e per chi lavora molte ore seduto davanti al computer, che proprio per i movimenti limitati o errati soffre di dolori. E' perfetto per ritrovare l’elasticità del corpo, per migliorare le prestazioni e completare la preparazione dei ballerini e atleti. Dopo la gravidanza aiuta le donne a riacquistare il tono muscolare perduto. Il Pilates migliora l'equilibrio e la mobilità delle articolazioni.

I principi base del Pilates sono sei:

I corsi si svolgono a Calenzano in Via Vivaldi, 32.

Orario dei corsi:

lunedì e mercoledì 19,30 - 20,30

Su richiesta altri orari per gruppi di minimo 6 persone.

Su richiesta lezioni private mattina e pausa pranzo

Offerta speciale 4½ mesi €179,00 più quota associativa.

Ballet Academic Studio a.s.d. - Via Vivaldi 32 - Calenzano FI - C.F. 94049840484 - P.iva 04825180484 - tel.055/8825150