
Il fascino millenario della
Danza del Ventre
Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico 2018-2019
La scuola propone corsi per tutti i livelli e per allievi di tutte le età.
I corsi hanno una durata annuale, da settembre a fine giugno, e sono strutturati in diversi livelli: principianti, intermedi, avanzati e professionali per dar modo alle allieve di progredire gradualmente nello studio della disciplina artistica.
Le lezioni prevedono lo studio della tecnica della danza, di differenti stili e l’uso di accessori come il velo, il bastone, i fan veils, le ali di iside. Dal secondo anno in poi durante la lezione è introdotto anche lo studio dei cimbali.
Durante l’anno sono previsti laboratori coreografici per approfondire varie tematiche; avranno luogo anche eventi e spettacoli ai quali vengono presentate le coreografie studiate, dando modo alle allieve di approfondire la loro formazione stilistica ed espressiva.
Corso Base
orario serale
Il corso è adatto a chi non ha mai fatto danza del ventre o ha poca esperienza. Le allieve imparano le basi della danza del ventre e preparano coreografie da presentare al saggio in teatro e ad altre feste e spettacoli.
Corso Intermedio/Avanzato - Professionale
orario serale
Corso aperto a danzatrici del ventre che hanno già una certa esperienza che mira a perfezionare i vari stili. Si preparano coreografie da presentare al saggio in teatro e ad altre feste e spettacoli varie volte nel corso dell'anno.
Corsi per Ragazze
orario pomeridiano
Un corso per ragazze che offre un'introduzione alla danza del ventre in un contesto allegro e divertente. Le allieve partecipano al saggio in teatro e a feste e spettacoli all'aperto. Nel 2013 la coreografia "Flowers Dance" è stata selezionata per partecipare alla finale italiana del concorso Città in Danza ed è stato premiato al concorso Magie d’Oriente a Danza in Fiera 2013. Nel 2012 la coreografia "Danza Gitana" è stata scelta per la finale di Città in Danza e per la Mukki Day.
Art & Dance Factory a.s.d. - Via della Chiesa, 37, Calenzano FI - C.F. 94261640489 - tel. 338/6577008
"Hafla" Festa della Danza del Ventre
