Il fascino millenario della
Danza del Ventre

Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico 2015-2016

La scuola propone corsi per tutti i livelli e per allievi di tutte le età.

I corsi hanno una durata annuale, da settembre a fine giugno, e sono strutturati in diversi livelli: principianti, intermedi, avanzati e professionali per dar modo alle allieve di progredire gradualmente nello studio della disciplina artistica.

Le lezioni prevedono lo studio della tecnica della danza, di differenti stili e l’uso di accessori come il velo, il bastone, i fan veils, le ali di iside. Dal secondo anno in poi durante la lezione è introdotto anche lo studio dei cimbali.

Durante l’anno sono previsti laboratori coreografici per approfondire varie tematiche; avranno luogo anche eventi e spettacoli ai quali vengono presentate le coreografie studiate, dando modo alle allieve di approfondire la loro formazione stilistica ed espressiva.

Corso Base

orario serale

Il corso è adatto a chi non ha mai fatto danza del ventre o ha poca esperienza. Le allieve imparano le basi della danza del ventre e preparano coreografie da presentare al saggio in teatro e ad altre feste e spettacoli.

Corso Intermedio/Avanzato - Professionale

orario serale

Corso aperto a danzatrici del ventre che hanno già una certa esperienza che mira a perfezionare i vari stili. Si preparano coreografie da presentare al saggio in teatro e ad altre feste e spettacoli varie volte nel corso dell'anno.

Corsi per Ragazze

orario pomeridiano

Un corso per ragazze che offre un'introduzione alla danza del ventre in un contesto allegro e divertente. Le allieve partecipano al saggio in teatro e a feste e spettacoli all'aperto. Nel 2013 la coreografia "Flowers Dance" è stata selezionata per partecipare alla finale italiana del concorso Città in Danza ed è stato premiato al concorso Magie d’Oriente a Danza in Fiera 2013. Nel 2012 la coreografia "Danza Gitana" è stata scelta per la finale di Città in Danza e per la Mukki Day.

Ballet Academic Studio a.s.d. - Via Vivaldi 32, Calenzano FI - C.F. 94049840484 - P.iva 04825180484 - tel.055/8825150


"Hafla" Festa della Danza del Ventre



Il 18 settembre 2015 "Hafla" festa della danza del ventre con lezione aperta e dimostrazione del lavoro presso la nostra sede

a cura di Ballet Academic Studio a.s.d.

L'ingresso è riservato ai soci, i loro parenti e familiari, e aspiranti soci.