Ginnastica Dolce

La ginnastica dolce è adatta per tutte le età

E' ormai opinione comune che per rimanere in forma, anche se il tempo continua a passare... è indispensabile nutrirsi in modo sano, stare insieme a tanti amici, divertirsi e fare esercizio fisico.  Cosa c'è allora di meglio che fare ginnastica e mantenersi in forma continuando a sentirsi tonici, elastici e "sciolti" nei movimenti facendo anche due "chiacchiere da spogliatoio"?!

La lezione di ginnastica è anche una pausa per ritrovarsi con gli amici

La Ginnastica Dolce è un'esperienza volta a riscoprire, in maniera approfondita e consapevole, le parti del corpo che non vengono quasi mai sollecitate nella vita quotidiana. Essa rappresenta un vero e proprio percorso verso la riappropriazione del nostro corpo, per riconquistare un portamento più armonico e naturale, restituendoci la possibilità di esprimerci liberamente e con fluidità, attraverso movimenti che tengono conto delle necessità e dei limiti di ognuno di noi.  

E’ una ginnastica “propriocettiva” ossia un’attività fisica mediante la quale la persona impara a muoversi in stato di presa di coscienza di ciò che avviene non solo a livello delle parti interessate ma, anche in altre zone non direttamente coinvolte.

La ginnastica dolce offre benessere e maggiore energia a chi la pratica assiduamente. E' adatta a tutte le età e può essere praticata anche da persone anziane o con lievi disturbi curabli con la riattivazione dei muscoli.

La nostra associazione organizza anche corsi di Attività Fisica Adattata (AFA) in collaborazione con l'ASL. Chiedi al tuo medico se puoi partecipare.

I corsi si svolgono a Calenzano in Via Vivaldi 32 la mattina lunedì, mercoledì e venerdì.