Sessioni personalizzate di esercizi Gyrotonic

Il Sistema GYROTONIC®

Quando osserviamo i danzatori ci sorprendiamo ad ammirare l’armonia e lo sviluppo del loro corpo e l’assoluta correttezza della postura. In effetti, per loro la perfetta forma fisica è una necessità professionale.

In virtù di ciò il mondo della danza si sta rivelando una miniera da cui attingere idee per il benessere fisico. Il sistema Gyrotonic® combina elementi di yoga, Pilates, danza, nuoto, Tai Chi e ginnastica. E’ un divertimento, una tecnica di esercizi a flusso libero che mette in movimento ogni muscolo del corpo. È stato sviluppato negli Stati Uniti da Juliu Horvath, ex primo ballerino del Balletto Nazionale Rumeno. Lo scopo è quello di rafforzare e allungare i muscoli. Se ti piace lo yoga o la danza, Gyrotonic® esercizi ti piaceranno.

Chi può fare esercizi Gyrotonic®?

flessibilità e scioltezza sono gli obbiettivi degli esercizi Gyrotonic

Il sistema Gyrotonic® nasce come un programma "per i ballerini" ed è ideale per tutti i danzatori. Tuttavia, chiunque può beneficiare della tonificazione muscolare e la forza costruita con esercizi Gyrotonic®. Gli esercizi Gyrotonic® sono benefici per la postura e servono a mantenere un corpo forte, a ridurre i dolori articolari, a liberare i movimenti, migliorare le aperture, per rafforzare i muscoli, le articolazioni e la coordinazione.

Il fattore divertimento gioca un ruolo importante nello sviluppo degli esercizi Gyrotonic®. Questo lo rende un sistema di allenamento ideale per chi si annoia con i programmi di allenamento tradizionali, come il sollevamento pesi o gli allenamenti in palestra. Praticare esercizi Gyrotonic® può aiutare a flettere la creatività oltre ai muscoli, e offrire un’ora di divertimento nella giornata.

Ci sono due tipi di esercizi Gyrotonic®: con e senza attrezzature.

La Torre serve per eseguire gli esercizi Gyrotonic

La macchina più usata per gli esercizi Gyrotonic® è “La Torre”, che serve per un completo sistema di esercizi di allungamento. Negli esercizi Gyrotonic® è essenziale che l’allievo sia guidato da un personal trainer preparato per raggiungere la precisione del movimento e la coordinazione che occorre per ottenere i migliori risultati. I trainer hanno superato un lungo apposito percorso formativo e sono certificati “Gyrotonic® Trainer”.

Gli esercizi incorporano una vasta gamma di movimenti per rafforzare e allungare i legamenti e i principali gruppi muscolari. I movimenti di stretching e di rotazione rafforzano i muscoli stimolando specifiche articolazioni. Non solo costruisce una massa muscolare forte e scolpita, ma migliora la flessibilità del collo, schiena, fianchi, braccia, spalle e gambe.

Come posso fare per provare?

Se siete interessati a praticare esercizi Gyrotonic®, potete fare una lezione di prova a Ballet Academic Studio fissando un’appuntamento in segreteria o on-line. Per i nuovi iscritti un primo incontro di mezz’ora gratuita.

I corsi si svolgono a Calenzano in Via Vivaldi, 32.

Ballet Academic Studio a.s.d. - Via Vivaldi 32 - Calenzano FI - C.F. 94049840484 - P.iva 04825180484 - tel.055/8825150